Analisi Ciclica

L’analisi ciclica è quella disciplina che permette interpretare l’andamento dei trend, non soltanto nei prezzi, ma anche e soprattutto nel tempo, dando un sostanziale supporto al trader nella creazione delle proprie strategie operative.


Finalità

Il corso mira a dare una lettura approfondita dei mercati finanziari, coniugandola variabile prezzo con il tempo. Grazie a questo corso, il discente sarà in grado di valutare la robustezza dei trend individuati attraverso l’analisi fondamentale e tecnica, individuando il timing ottimale per costruire l’operazione.


Obiettivi

Obiettivo del corso è dare gli strumenti necessari per analizzare l’andamento dei corsi azionari secondo logiche di prezzo-tempo. In questo modo il discente sarà in grado di individuare il corretto timing d’ingresso e d’uscita di ogni operazione finanziaria sia long, che short, scegliendo, qualora la sua operatività prevedesse l’utilizzo delle opzioni, le migliori scadenze operative per la propria operazione finanziaria.

Contenuti

Gli strumenti dell’analisi ciclica sono i cicli di borsa che consentono, grazie alla loro struttura, di delineare delle ipotesi temporali da poter affiancare alle classiche analisi di prezzo e volume. In pratica, un differente punto di vista.

Dalla speranza che un movimento di borsa possa o meno proseguire nel tempo si passa all’individuazione probabilistica dell’evoluzione dello stesso. Una bella differenza!

Quale direzione ha intrapreso il mercato? – Analisi del prezzo -. Che tipo di partecipazione asseconda tale movimento? – Analisi del volume -. Quanto tempo durerà lo stesso movimento? – Analisi del tempo -. L’analisi ciclica quindi delinea una nuova dimensione del mercato, facendo in modo che il mercato stesso possa essere monitorato da un ulteriore punto di osservazione. Tale prospettiva rappresenta un perfetto complemento alle altre tecniche di analisi (del prezzo e del volume) e permette all’operatore di ottenere una maggiore confidenza con il mercato oggetto di studio.


Modalità di erogazione

L’erogazione del servizio sarà effettuato da professionisti che operano sui mercati finanziari e nel mondo della consulenza alle aziende ed agli intermediari finanziari coinvolgendo il più possibile il discente attraverso lo sviluppo di un corso interattivo.

Il corso è erogato Face To Face, al fine di seguire meglio il discente nel percorso formativo. A tal proposito, in fase di acquisto del corso, si determina di concerto con il discente stesso, tutto il calendario del corso.


A chi si rivolge

Tutte quelle persone che vogliono migliorare la propria cultura sulle dinamiche economiche mondiali, al fine di poterne sfruttare le variabili, facendo trading on line.

Il corso è strutturato anche per persone che non hanno un background tecnico.


Durata

16 ORE

Consigliamo lezioni della durata di 2 ore cadauna con una cadenza di 2 lezioni/settimana. Questo al fine di dare modo al discente di assimilare meglio i concetti espressi in aula e poterli eventualmente rivedere con l’insegnante all’inizio della successiva lezione. I nostri corsi devono dare le basi per un lavoro e di conseguenza non possiamo lasciare in sospeso concetti non chiari per il discente.


Prezzo: 990,00 €.