Analisa Fondamentale

Si analizzeranno tutte le informazioni necessarie per una previsione ragionevolmente attendibile dei futuri trend di medio – lungo periodo del mercato, conoscendo tutti gli strumenti finanziari quotati in qualsiasi borsa valori.


Finalità

Sviluppare nel discente, le competenze necessarie per permettergli di creare strategie operative di Trading On Line basate su analisi dei dati macroeconomici, delle politiche monetarie delle banche centrali e su dati societari.


Obiettivi

Il corso intende fornire la conoscenza di quelli che sono gli elementi di base imprescindibili per affiancarsi al mondo del trading sui mercati finanziari. Al termine del corso, anche dopo aver effettuato una prova d’esame per verificare quanto appreso, il discente sarà  in grado di comprendere gli effetti sui mercati finanziari delle azioni delle Banche Centrali e degli Investitori Istituzionali, nonché dell’uscita dei dati macroeconomici.

Contenuti

La materia verte sull’analisi del sistema finanziario, sulle logiche che guidano gli intermediari, sulle caratteristiche degli strumenti presenti nel mercato che gli stessi intermediari finanziari negoziano per valorizzare i propri attivi. Contestualmente l’attenzione è posta sulle variabili macroeconomiche che guidano l’economia e sull’impatto che queste hanno sul valore delle diverse classi di titoli (es: azioni, obbligazioni, titoli di stato, valute, abs, reits, commodities …), nonché sulle azioni e conseguenze delle politiche monetarie delle banche centrali.


Modalità di erogazione

L’erogazione del servizio sarà effettuato da professionisti che operano sui mercati finanziari e nel mondo della consulenza alle aziende ed agli intermediari finanziari coinvolgendo il più possibile il discente attraverso lo sviluppo di un corso interattivo.

Il corso è erogato Face To Face, al fine di seguire meglio il discente nel percorso formativo. A tal proposito, in fase di acquisto del corso, si determina di concerto con il discente stesso, tutto il calendario del corso.


A chi si rivolge

Tutte quelle persone che vogliono migliorare la propria cultura sulle dinamiche economiche mondiali, al fine di poterne sfruttare le variabili, facendo trading on line.

Il corso è strutturato anche per persone che non hanno un background economico.


Durata

12 Ore

Consigliamo lezioni della durata di 2 ore cadauna con una cadenza di 2 lezioni/settimana. Questo al fine di dare modo al discente di assimilare meglio i concetti espressi in aula e poterli eventualmente rivedere con l’insegnante all’inizio della successiva lezione. I nostri corsi devono dare le basi per un lavoro e di conseguenza non possiamo lasciare in sospeso concetti non chiari per il discente.


Prezzo: 990,00 €.