Corso trading sui mercati finanziari II livello

Per operare correttamente sui mercati finanziari si devono comprendere le variabili che muovono gli stessi al fine di crearsi una propria strategia operativa in grado di essere replicabile e migliorabile.


Finalità

Approfondire le competenze acquisite al termine del corso “Trading sui mercati finanziari I° livello” per migliorare la propria tecnica di trading sviluppata.


Obiettivi

Il corso approfondisce le materie trattate durante il corso “Trading sui mercati finanziari I° livello” inserendo nuovi concetti atti a migliorare la propria strategia operativa, riuscendo così a creare analisi sempre più particolareggiate e, conseguentemente, performanti.

Al termine del corso, il trader avrà acquisito alcuni concetti chiave per leggere in maniera più approfondita i grafici, nonché a gestire attraverso strumenti tecnici sofisticati, quali le opzioni, il proprio profilo di rischio, migliorando le proprie performance e il proprio rendimento medio.

Contenuti

Il corso è articolato secondo le seguenti materie:

Analisi fondamentale: La materia verte sull’analisi del sistema finanziario, sulle logiche che guidano gli intermediari, nonché sulle variabili macroeconomiche che guidano l’economia e sull’impatto che queste hanno sul valore delle diverse classi di strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, commodities, valute).

Analisi tecnica: La materia verte sull’analisi tecnica, ovvero su alcune delle principali tecniche utilizzate dagli operatori per determinare il corretto prezzo d’entrata, il rischio ed il rendimento potenziale delle operazioni di investimento. Particolare attenzione è posta sulle principali variabili endogene dei mercati finanziari di breve, medio e lungo periodo, dando così le skills necessarie per poter operare su diversi orizzonti temporali d’investimento.

Concetti di analisi ciclica: vengono esposti i concetti base di analisi ciclica dando modo al discente di integrare i segnali operativi di analisi tecnica con il movimento dei prezzi nel tempo.

Gestione del rischio attraverso le opzioni: Vengono esposte le principali tecniche di gestione del rischio attraverso strumenti più complessi quali le opzioni plain vanilla.


Modalità di erogazione

L’erogazione del servizio sarà effettuato da professionisti che operano sui mercati finanziari e nel mondo della consulenza alle aziende ed agli intermediari finanziari coinvolgendo il più possibile il discente attraverso lo sviluppo di un corso interattivo.

Il corso è erogato Face To Face, al fine di seguire meglio il discente nel percorso formativo. A tal proposito, in fase di acquisto del corso, si determina di concerto con il discente stesso, tutto il calendario del corso.


A chi si rivolge

Tutte quelle persone che vogliono migliorare la propria cultura sulle dinamiche economiche mondiali, al fine di poterne sfruttare le variabili, facendo trading on line.

Il corso è strutturato anche per persone che non hanno un background economico.


Durata

12 Ore

Consigliamo lezioni della durata di 2 ore cadauna con una cadenza di 2 lezioni/settimana. Questo al fine di dare modo al discente di assimilare meglio i concetti espressi in aula e poterli eventualmente rivedere con l’insegnante all’inizio della successiva lezione. I nostri corsi devono dare le basi per un lavoro e di conseguenza non possiamo lasciare in sospeso concetti non chiari per il discente.


Prezzo: 990,00 €.