Le opzioni non sono solo uno strumento di copertura, ma anche speculativo, così come le azioni, i futures o i cfd su indici e forex. Conoscere caratteristiche e dinamiche delle opzioni è conditio sine qua non per completare la formazione base che qualunque trader dovrebbe avere al fine di costruire strategie vincenti.  In questo modo si analizzeranno tutte le informazioni necessarie per una previsione ragionevolmente attendibile dei futuri trend di medio – lungo periodo del mercato, conoscendo tutti gli strumenti finanziari quotati in qualsiasi borsa valori.


Finalità

Il corso base sulle opzioni è diretto a tutti coloro che intendono ampliare la conoscenza degli strumenti finanziari, al fine di gestire il rischio di portafoglio in modo più efficiente. Il corso ha la finalità di fornire al discente gli strumenti per comprendere la dinamica dei premi delle opzione, al fine di evitare i più banali ed onerosi errori che tutti i traders commettono nell’affrontare un nuovo strumento finanziario.


Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo prioritario di fornire tecniche e strategie operative per guadagnare attraverso la negoziazione di opzioni, rendendo il discente in grado di valutare attentamente rischio e rendimento dell’operazione. Al termine del corso il discente sarà in grado di comprendere l’impatto che le greche delle opzioni hanno sul premio, al fine di avere le competenze necessarie per creare strategie operative vincenti.

Contenuti

A questo punto, capito l’apprezzamento o il deprezzamento dei premi nel tempo e nello spazio, sono analizzate le differenti strategie operative, dando le competenze necassiere per ricercare la migliore sulla base delle analisi effettuate, testandole poi sull’operatività reale.

I temi trattati cominciano con un inquadramento generale delle opzioni nei mercati finanziari per la soddisfazione delle esigenze degli operatori, analizzando anche il differente comportamento delle opzioni dei sottostanti americani ed europei. Capiti i concetti base, ci si addentra maggiormente nella materia vedendo le caratteristiche tecniche delle opzioni: le Greche, lo skew di volatilità, nonché le informazioni desumibili dal mercato, come gli Open Interest.


Modalità di erogazione

L’erogazione del servizio sarà effettuato da professionisti che operano sui mercati finanziari e nel mondo della consulenza alle aziende ed agli intermediari finanziari coinvolgendo il più possibile il discente attraverso lo sviluppo di un corso interattivo.

Il corso è erogato Face To Face, al fine di seguire meglio il discente nel percorso formativo. A tal proposito, in fase di acquisto del corso, si determina di concerto con il discente stesso, tutto il calendario del corso, consigliando lezioni di 2 ore per massimo n° 2 lezioni la settimana. Tale modalità è volta per dar modo al discente di assimilare i concetti visti in aula tra una lezione ed un’altra.


A chi si rivolge

A tutti coloro che vogliono evolvere le loro strategie e metodologie operative al fine di stabilizzare ed incrementare considerevolmente i loro guadagni.


Durata

20 Ore

Consigliamo lezioni della durata di 2 ore cadauna con una cadenza di 2 lezioni/settimana. Questo al fine di dare modo al discente di assimilare meglio i concetti espressi in aula e poterli eventualmente rivedere con l’insegnante all’inizio della successiva lezione. I nostri corsi devono dare le basi per un lavoro e di conseguenza non possiamo lasciare in sospeso concetti non chiari per il discente.


Prezzo: 990,00 €.

Vuoi iniziare a fare trading, avere rendimenti costanti o fare il salto di qualità?

Tradingroma.it e il trading non sarà più un mistero!