Valutazione dei rischi di portafoglio

WFTrading Roma offre alla propria clientela imprenditoriale un servizio dedicato all’analisi e alla gestione dei rischi che insistono sul portafoglio di Assets e Liabilities (Attività e Passività).

L’obiettivo del team di WFTrading Roma è quello di assistere il cliente nel comprendere caratteristiche, rischi e potenzialità dei singoli strumenti finanziari detenuti. Avendo sviluppato in house competenze relative all’analisi macroeconomica, allo studio dei prezzi delle materie prime e allo studio dei tassi di cambio (mercato Forex), siamo in grado di minimizzare i costi conseguenti alla volatilità delle variabili sopra citate.

La nostra assistenza si focalizza:

  • sulla gestione e ottimizzazione del credito e delle fonti di finanziamento
  • sulla gestione dei rischi legati alle fluttuazione dei tassi di interesse;
  • sulla gestione del rischio di cambio
  • sulla gestione del rischio legato alla fluttuazione delle materie prime
  • sulla minimizzazione del rischio di liquidità
  • sull’ottimizzazione del rendimento legato agli assets finanziari

Il servizio è sintetizzabile in tre fasi:

  1. Un primo incontro, del tutto gratuito e senza impegno, dove il cliente informa il consulente assegnatogli relativamente alla struttura del proprio business, ai suoi investimenti, alle sue scadenze e alle necessità finanziarie. Il meeting può essere presso i nostri uffici a Roma, ovvero per via telematica.
  2. Una seconda fase dove gli analisti di WFTrading Roma svilupperanno presso il cliente una vera e propria autodiagnosi delle problematiche e dei rischi che insistono sulla gestione finanziaria delle risorse e contestualmente saranno presentate soluzione tecniche operative in base agli scenari di mercato più probabili desumibili dal contesto fondamentale e tecnico.
  3. Una terza fase (facoltativa) di assistenza nella concretizzazione delle scelte che l’impresa effettuerà.